Eguaglianza, Continuità, Partecipazione, Efficienza, Chiarezza sono i riferimenti attraverso cui sviluppiamo il nostro intervento.
Il filo conduttore della nostra mission è di aiutare la persona con un disagio e la sua famiglia, ponendo l’uomo al centro della storia, rendendo l’individuo protagonista della propria vita e libero da ogni schiavitù, indipendentemente da differenze culturali, sociali, etniche, religiose, di età o di sesso.
Il Servizio, in ottemperanza alle indicazioni della normativa regionale, mette a disposizione la sua équipe multidisciplinare per accogliere e accompagnare la persona nei possibili percorsi terapeutici partendo dalle sue risorse latenti. L’attività di cura si svolge attraverso progetti multidisciplinari (medico, psicologico, sociale) individualizzati sia di tipo ambulatoriale sia di tipo residenziali (percorsi comunitari) garantendo la collaborazione con i servizi specialistici territoriali.
Ogni persona è seguita da un’equipe dedicata, composta da figure che rimangono costanti lungo il percorso terapeutico, una delle quali (case manager) ha funzione di raccordo e coordinamento degli interventi.